Corso di dizione marzo 2017

Il corso di dizione si rivolge a tutti coloro che vogliano migliorare la propria pronuncia e ripristinare l’uso della lingua nazionale rispetto all’uso di una lingua locale al quale siamo abituati e che riconosciamo come “giusta”. Attori e doppiatori, ma non solo.

Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti le regole fondamentali della dizione italiana, correggendo le inflessioni locali più evidenti. Durante la fase iniziale ci si dovrà abituare a parlare in modo “diverso” dal solito, eseguendo un’operazione che nel primo periodo ci apparirà come una forzatura proprio perché va ad incidere su un processo spontaneo e profondo come quello del linguaggio. Il passo successivo – e forse il più importante – sarà quello di far propria questa nuova lingua, rendendola naturale e “incorporandola”, mettendola letteralmente dentro il corpo, affinché diventi reale strumento di comunicazione.

12 lezioni con cadenza settimanale, il giovedì sera dalle 21.15 alle 22.45 a partire dal 9 marzo. Iscrizioni entro il 3 marzo.

Ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sulla seguente pagina:
http://www.scuoladoppiaggiobrescia.it/corso-di-dizione/

Condividi:

No Comment

You can post first response comment.