Scuola-Doppiaggio-Brescia-01
Scuola-Doppiaggio-Brescia-02
Scuola-Doppiaggio-Brescia-03
Scuola-Doppiaggio-Brescia-04

Il percorso di educazione e cura della voce si rivolge a tutti coloro che utilizzano la voce per la propria attività artistica o per il proprio lavoro.

L’obiettivo è migliorare la consapevolezza rispetto all’uso dello “strumento vocale”, conoscere i suoi punti di forza e di debolezza e favorire il benessere attraverso strategie che possano preservare il professionista da eventuali difficoltà ad esso legate.

Chiunque si confronti con un pubblico deve poter contare su una voce sana.

Per professionista vocale s’intende colui che necessita dell’uso della voce per poter continuare a svolgere la propria attività, come attori, doppiatori, cantanti, ma anche insegnanti, avvocati, operatori di call center, guide turistiche e chiunque per lavoro abbia un contatto con il pubblico.

I professionisti vocali spesso non hanno ricevuto un’educazione specifica all’uso del proprio strumento, pertanto può capitare che inizino a confrontarsi con la propria voce soltanto quando essa si ammala, mettendo a rischio la resa professionale.

La prevenzione, in questo campo, rappresenta un prezioso strumento per il professionista, che attraverso la conoscenza e la pratica, impara a prendersi cura della propria voce imparando a riconoscere eventuali fattori di rischio e a valorizzare il proprio strumento nell’ottica di minimizzare il “costo” organico e potenziare la resa comunicativa.

Durata, costo e modalità di iscrizione:

Il corso prevede 6 lezioni da 2 ore che si svolgono con cadenza settimanale.
Il costo del corso è di euro 180 e la quota va versata all’atto dell’iscrizione. È possibile iscriversi al corso presso la nostra sede in Via Sabotino, 5 – Brescia oppure mediante l’apposito form.
Le iscrizioni saranno ritenute valide solo versando la quota indicata, che potrà essere versata di persona o mediante bonifico bancario.

Prossimo corso in partenza:

Il prossimo corso avrà inizio il 27 settembre 2018, le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale nel giorno di giovedì dalle ore 21 alle ore 23.

ISCRIVITI AL PROSSIMO CORSO

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Conoscere la voce
  • Il professionista vocale e la voce
  • Principi di autopercezione corporea
  • Educazione respiratoria
  • Igiene vocale
  • La voce parlata: consigli pratici per mantenere una voce sana
  • Cosa fare quando la voce si ammala?
  • Imparare ad ascoltare/ascoltarsi
  • Educazione “comunicativa” (ritmo, prosodia, fonoarticolazione, comunicazione non vocale)