Il corso di doppiaggio junior Brescia è rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni e vuole dare agli allievi la possibilità di imparare ad usare la propria voce divertendosi.

Durante le lezioni vengono curate la recitazione, la dizione e il corretto utilizzo della voce, abilità necessarie allo svolgimento di questa professione.
Tutto questo utilizzando gli strumenti professionali propri dell’arte del doppiaggio (leggio, monocuffia, copione, ecc.), per poter acquisire confidenza con tutte le implicazioni tecniche.

Attraverso il doppiaggio di serie tv, film per il cinema e cartoni animati vengono stimolati l’intuizione, l’interpretazione e lo sblocco emozionale.

Le lezioni del corso di doppiaggio junior Brescia si svolgono presso lo studio AltreFrequenze, in una sala di doppiaggio professionale. Davanti ad uno schermo su cui scorrono sequenze cinematografiche, gli allievi hanno la possibilità di registrare la propria voce e riascoltarla immediatamente, per un facile e veloce apprendimento.

Durata, costo e modalità di iscrizione:

Il corso prevede lezioni a cadenza settimanale (secondo il calendario scolastico) e sono disponibili due classi:
– Classe del martedì dalle 17.00 alle 18.30
– Classe del mercoledì dalle 17.00 alle 18.30


Il costo è di 20 euro a lezione, la quota verrà raccolta di volta in volta ad ogni lezione a cui l’allievo sarà presente.

È possibile iscriversi al corso in qualsiasi momento mediante l’apposito form.

IMPORTANTE: per la partecipazione al corso è richiesto il GREEN PASS per gli allievi al di sopra dei 12 anni, secondo le disposizioni delle autorità.


OBIETTIVI DEL CORSO
  • Dizione: parlare bene leggendo
  • Lettura espressiva: esprimere le emozioni leggendo
  • Intonazioni guidate: sperimentare la propria vocalità
  • Riprodurre le emozioni dei personaggi sullo schermo
  • Doppiaggio oversound, serie tv, cartoni animati e film per il cinema
  • Utilizzo degli strumenti dei doppiatori professionisti
  • Uso della voce davanti ad un microfono
  • Registrazione e riascolto