Il corso di dizione di Scuola Doppiaggio Brescia si rivolge a tutti coloro che vogliano migliorare la propria pronuncia e ripristinare l’uso della lingua nazionale rispetto all’uso di una lingua locale al quale siamo abituati e che riconosciamo come “giusta”.  Attori e doppiatori, ma non solo.

Il corso di dizione si propone di far acquisire ai partecipanti le regole fondamentali della dizione italiana, correggendo le inflessioni locali più evidenti. Durante la fase iniziale ci si dovrà abituare a parlare in modo “diverso” dal solito, eseguendo un’operazione che nel primo periodo ci apparirà come una forzatura proprio perché va ad incidere su un processo spontaneo e profondo come quello del linguaggio. Il passo successivo – e forse il più importante – sarà quello di far propria questa nuova lingua, rendendola naturale e “incorporandola”, mettendola letteralmente dentro il corpo, affinché diventi reale strumento di comunicazione.

Per garantire la migliore esperienza didattica è previsto un massimo di 10 allievi per ogni classe.

Durata, costo e iscrizione:

Il corso di dizione di Scuola Doppiaggio Brescia prevede 14 lezioni da un’ora che si svolgono con cadenza settimanale.
Il costo del corso è di euro 220, la quota di partecipazione va versata all’iscrizione.

Le iscrizioni saranno ritenute valide solo al versamento della quota indicata, che potrà essere corrisposta mediante bonifico bancario oppure in contanti presso la nostra sede.

DOCENTI

• Monica Gilardetti
  • Paolo Massini

Prossimi corsi in partenza:
  • SETTEMBRE 2024
A breve programmeremo le nuove partenze dei corsi.
Vuoi ricevere un avviso via e-mail non appena saranno disponibili le info a riguardo? Lasciaci il tuo contatto qui sotto.

PROGRAMMA DEL CORSO
  • Percorso di esercizi di consapevolezza corporea
  • Conoscere la propria voce: misurazione e percezione della sonorità
  • La respirazione